venerdì 21 febbraio 2014

Orsetta

 In queste ultime settimane ho avuto poco tempo per dedicarmi ai lavori di cucito ma nei ritagli di tempo ho preparato questa deliziosa orsetta in panno lenci con il musetto chiaro in pile.
Ho incollato, con della semplice colla coccoina, il nasino nero al musetto e successivamente il musetto all'orsetta, così come le orecchie rosa alle orecchie dell'orsa.
L'orsetta è stata tagliata doppia e all'interno è stato inserita una terza sagoma uguale in pile chiaro più spesso
Ho cucito insieme le parti marroni con dei piccoli punti e con del filo più spesso ho creato le righe sulle zampe.
Con un pennarello nero indelebile ho disegnato la sottile riga sotto al naso e gli occhietti neri. Un pizzico di fard rosa messo con un pennello sul musetto bianco ha "creato l'atmosfera " giusta finale per questo delizioso pupazzetto portafortuna.
I fiori appesi alla ghirlanda di vimini ( una di quelle che uso abitualmente a natale) sono finti e sono stati cuciti con ago e filo alla ghirlanda stessa, mentre sotto al nastro in basso è appeso un campanellino che suona. La creazione è un regalo per una bimba che nascerà ai primi di aprile  e può essere usata per annunciarne la nascita ma anche per appenderla sopra la culla,
E' molto facile da realizzare e si completa in un paio d'ore

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento o una riflessione personale per arricchire questo blog e chi lo lo legge con voi
Grazie ericablogger