venerdì 13 marzo 2020

Tutorial Mascherina Fai da Te

Ieri sera in YouTube ho seguito la costruzione  fai da te di una mascherina salva viso data da un farmacista .
Io ho provato a rifarla apportando qualche modifica. Ora vi spiego come ho fatto
Ho preso la carta da forno , ho misurato 26 cm di lunghezza ed ho tagliato .
Ho quindi piegato in due la carta per fare un rettangolo
Ho quindi piegato i due bordi insieme rivoltandoli in su pochi centimetri .
Ho quindi cominciato a piegare tutto il foglio a ventaglio, prima da un lato e poi dall'altro. 
A questo punto ho pareggiato bene i due lati esterni in modo da avere un rettangolo perfetto, tutto piegato a soffietto. Ho quindi preso un elastico lungo e, piegando a triangolo un lato del rettangolo, l'ho inserito nel triangolino laterale, pinzandolo.

Ho quindi aperto piano piano le pieghe del ventaglio ed ho creato la mascherina. Il doppio elastico serve per chi ha gli occhiali come me
Al posto di un elastico lungo se ne possono pinzare due piccoli, uno per angolo, da attaccare individualmente ad ogni orecchio... Al rientro da ogni uscita si butta tutto nell'immondizia e se ne prepara un'altra. Buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento o una riflessione personale per arricchire questo blog e chi lo lo legge con voi
Grazie ericablogger